sfumatura
grucce in legno

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

IT UK DE FR ES
Catalogo download pdf

grucce in legno
Contatti
Grucce per AbitiAzienda
Grucce personalizzateDicono di noi
Grucce personalizzatePhotogallery
MyAccount
Il mio carrello
Acquista ora
Portabiti "T SuMisura®" Collezione Fai un regalo Vestibilità  sartoriale Press room Trucchi per l'armadio
marcello giacca
sfumatura sfumatura

HOME

Press room

Federica Toscanini
federica@toscanini.it

 
Toscanini è main sponsor della 1° edizione
della Gara di golf byBiella International & Charity

Biella / 21 Maggio 2010


Si è tenuta presso il Golf Club Le Betulle di Biella la prima edizione della gara di golf byBiella International & Charity a cui Toscanini ha aderito come Main Sponsor. La gara è stata organizzata da ByBiella, azienda che opera nel settore della sartoria con un esclusivo servizio a domicilio. Organizzatore e Sponsor hanno accolto clienti e amici, che hanno potuto misurarsi su uno dei migliori campi da golf d’Italia e godere della bellezza del paesaggio.  La giornata si è conclusa con una cena di gala nel corso della quale si è tenuta una lotteria benefica con l’estrazione di oltre 40 premi. Il ricavato è stato interamente devoluto all’associazione Maria Bonino e destinato a un progetto per l’assistenza neo-natale dell’ospedale di Wolisso, in Etiopia.
Come nel gioco del golf, la giusta misura, valore centrale del servizio ideato da Toscanini, permette ai capi d’abbigliamento di avere il sostegno ideale per mantenere inalterate la forma e le caratteristiche del confezionamento. Grazie all’eccellenza artigianale unita alla felice intuizione, ogni taglia, dalla small alla xlarge, trova in Toscanini SuMisura®  il portabito ideale, declinato in 6 diverse misure.
Toscanini SuMisura® è dedicato a tutti coloro che apprezzano l’unicità di un oggetto creato ad hoc, un prodotto solido ed elegante, risultato della qualità dei materiali utilizzati, delle lavorazioni e delle finiture proposte – faggio naturale a cera, noce Canaletto, wengè… Il portabito per giacca è disponibile in 6 misure per capispalla dalla taglia 4/44 alla + 64.
Toscanini SuMisura® è la gamma di portabiti personalizzati realizzati in base alla taglia, i gusti e le esigenze di ciascun cliente e in vendita on line sul sito www.toscaninisumisura.it. Con alcuni semplici click, il Configuratore vi guiderà fino a visualizzare il portabito realizzato secondo i dettagli selezionati: modello, colore, finitura e anche le iniziali che potranno essere incise scegliendo tra 2 eleganti caratteri. Un portabito SuMisura® è uno strumento unico, raffinato e di classe, che permette di trasformare l’armadio in uno spazio ordinato, con abiti ben sostenuti e appesi alla stessa altezza, per un guardaroba elegante quanto i capi che contiene.
I portabiti della linea Toscanini SuMisura sono un regalo gradito per una ricorrenza, per un ringraziamento o, semplicemente, per un pensiero tutt’altro che banale.

 

I portabiti Toscanini per l’arte
SissiAddosso – Fondazione Arnaldo Pomodoro

Milano / 4 Maggio - 11 Luglio 2010




Il 4 maggio l’artista Sissi ha inaugurato la project room con la mostra intitolata Addosso a cura di Angela Vettese e Milovan Farronato. Sissi (Bologna, 1977), vincitrice del premio Furla-Querini Stampalia nel 2002, insignita del Premio Francesca Alinovi nel 2003, Artista dell’anno nel 2005, è stata oggetto di mostre personali e collettive di rilievo tra cui quelle alla Galleria Civica di Trento e al Macro di Roma; nel 2009 ha partecipato alla Biennale di Venezia.
Sempre pronta a usare la sua macchina da cucire, anche mezz’ora prima di uscire di casa, Sissi concepisce l’abbigliamento non come un modo per apparire, ma per dare evidenza alla sua sostanza, al "sentirsi" in un certo modo, al portarsi addosso, con leggerezza o con pesantezza, tutti gli snodi di un’esistenza personale densa, ricca di una sensibilità esasperata e di una forza vitale.
La mostra è stata allestita come un guardaroba scremato da ogni orpello decorativo e deportato dallo spazio caldo della sua casa a quello freddo della Fondazione Pomodoro.
Toscanini, sponsor tecnico della mostra, ha aperto all’artista il proprio "catalogo-guardaroba di portabiti" offrendo la propria esperienza per guidare l’artista nella scelta del modello della giusta misura, proporzione e finitura che fosse il giusto supporto all’esposizione e valorizzazione dello pera d’arte / vestito.
Si rinnova con Sissi Addosso e la Fondazione Pomodoro la felice contaminazione con il mondo dell’arte.
Toscanini già a Febbraio è stata sponsor tecnico della mostra fotografica "Lo Specchio dei Doni – La Moda e lo Stile" curata da Cristina Lani con scatti di Alessandro Villa e inaugurata a Palazzo Marino dal Sindaco Letizia Moratti alla presenza di illustri ospiti tra cui Beppe Modenese e il Cav. Mario Boselli, presidente della Camera nazionale della Moda Italiana.

 

Toscanini partner nella mostra LO SPECCHIO DEI DONI svoltasi a Palazzo Marino, Milano

Milano, Palazzo Marino / 23 febbraio - 8 marzo 2010




A Palazzo Marino va "in passerella" la mostra fotografica "Lo Specchio dei doni – La Moda e lo Stile" cui Toscanini ha partecipato nella qualità di sponsor.
La mostra è stata curata da Maria Cristina Lani in collaborazione con l’Assessorato Moda Eventi Design e il Patrocinio del Comune di Milano, della Camera Nazionale della Moda Italiana e della Camera di Commercio di Milano.
Per la prima volta il portabito viene spogliato della sua funzione primaria di appendere abiti per assolvere alla funzione dell’appendere l’arte. Ne "Lo Specchio dei doni" il portabito sorregge gli scatti del fotografo Alessandro Villa, che interpreta i volti della moda ritratti nei loro ambienti più privati e quotidiani attraverso il filtro di uno specchio, indiscusso protagonista della mostra.
Per uno strano caso del destino i portabiti Toscanini si trovano nuovamente faccia-a-faccia con gli stilisti dell’alta moda non per sorreggere i loro capi, bensì i loro volti.
Tra i suoi Clienti, infatti, Toscanini annovera le più importanti case di moda internazionali, Partner con i quali ha saputo creare un’intesa professionale e sviluppare portabiti e oggetti innovativi, ergonomici e belli.
Ogni Azienda ha bisogno di valori di riferimento per tracciare la propria rotta e realizzare i propri obiettivi. Toscanini ha scelto di ispirarsi al potere dell’innovazione, intesa come capacità di immaginare soluzioni e prodotti nuovi e trovare, con tenacia e creatività, il modo per realizzarli.
La concretezza detta il canone della qualità, che deve essere visibile in ogni dettaglio e durare inalterata nel tempo, mentre la passione è il motore che alimenta ogni nuovo progetto e spinge ad accettare sfide progettuali sempre più ambiziose.

 


sfumatura
 
| | |